DSA aprile 2017

09/05/2017

Nei giorni scorsi si sono tenute in Sicilia 3 distinte sessioni del Brevetto Sportivo Tedesco – Deutsches Sportabzeichen (DSA).

L’evento, itinerante, ha visto le sue tappe, a Palermo, a Catania e la giornata conclusiva a Siracusa.

Organizzato dalla ASD Team Leader (Associazione Sportiva Dilettantistica Siciliana fra membri delle FFAA e delle FFPP) ovviamente con il controllo della struttura Italiana del Deutsches Sportabzeichen-DSA, questo evento ha visto una massiccia partecipazione di personale delle Forze Armate e Forze di Polizia. I Reparti che hanno contribuito in maniera predominante con il proprio Personale sono stati la Guardia Costiera e la Guardia di Finanza di Palermo , il Battaglione Carabinieri di Palermo, il 46^ Reggimento Trasmissioni di Palermo, l’U.N.U.C.I. e A.N.P.d.I. di Catania, la Marina Militare di Augusta e i Carabinieri di Siracusa.

Tutto il personale partecipante, si è presentato alle prove con una adeguata preparazione, libero dal servizio e dopo aver prodotto le idonee certificazioni sanitarie.

I risultati sono stati soddisfacenti: su circa 150 partecipanti ( tra cui 27 Ufficiali) delle tre giornate abbiamo avuto

a Palermo, 11 brevettati in ORO, 31 in argento e 3 in Bronzo;

a Catania, 9 brevettati in ORO, 20 in argento e 4 in Bronzo;

a Siracusa, 21 brevettati in ORO, 23 in argento e 2 in Bronzo;

Ringraziamenti al CONI Sicilia che da anni ci affianca in questa attività concedendoci strutture e visibilità, nella persona del suo Presidente Sergio d’Antoni, al Console Onorario della Repubblica Federale di Germania prof. Vincenzo Militello che a Palermo ormai da parecchi anni interviene nella cerimonia della consegna dei nastrini ai Brevettati (ricordiamo che il DSA ha dignità di Ordine ed Onorificenza della RFT) e al Prüfer designato per questo evento, il Ten.Col. (GdF) Angelo Pisani.

Sono state delle intense giornate di sport che hanno saputo cimentare i rapporti tra colleghi e riscoprire quello spirito cameratesco che con l’ordinaria quotidianità spesso si dimentica.

Complimenti ai brevettati e in bocca al lupo a coloro che non ce l’hanno fatta, che avranno modo di recuperare le prove fallite in altre sessioni in programma.

Il Prüfer Team Italia

www.deutsches-sportanzeichen.it

 

Fonte: http://www.congedatifolgore.com/it/notizie-dai-prufer-del-brevetto-sportivo-tedesco/